Loading...

CASCINA MOLINO TORRETTE

La Cascina Molino Torrette si trova all’interno del Parco Lambro di Milano e ospita la sede nazionale di Fondazione Exodus di don Antonio Mazzi.
Dal 1984 Exodus accoglie nelle sue strutture giovani fragili che vivono situazioni di disagio. Oggi Exodus, sempre più frequentemente, lavora in “contesti di normalità” stando accanto ai ragazzi e alle loro famiglie, promuovendo ambienti dove è possibile sperimentare la dimensione della “casa” e della “socialità”, attraverso l’educazione e la riscoperta della propria identità.
La Cascina Molino Torrette accoglie giovani tra i 18 e 30 anni e li accompagna nel loro personale percorso di recupero e reinserimento socio-lavorativo, offre servizio di ascolto e accompagnamento, coinvolge migliaia di ragazzi ogni anno nelle attività di prevenzione, promuove percorsi di formazione per ragazzi/adolescenti, genitori ed insegnanti.
Al suo interno sono presenti spazi per eventi (convegni, presentazioni, laboratori educativi, cene di beneficenza…) per aziende e altre realtà del privato sociale.