!!! EVENTO ANNULLATO PER MALTEMPO !!!

 

Domenica 26 settembre vi aspetta la Biciclettata di Cascine Aperte 2021: in bici per le Cascine di Milano con AbbracciaMiAssociazione Cascine Milano.

AbbracciaMi è la circle line ciclistica di Milano, un itinerario di circa 70km che consente di scoprire la città da punti di vista meravigliosi e inediti, tra i quali più di 20 parchi e moltissime cascine. Promossa da Marco Mazzei di Milano Bicycle Coalition è realizzata in collaborazione con Lacittàintorno.

In occasione della festa delle cascine milanesi, domenica 26 settembre, l’itinerario andrà a toccare tutte le cascine partecipanti all’evento.

Venite a pedalare con noi!

PROGRAMMA:

*Dalle 8:45 Colazione in cascina Monluè, a cura di “Unica” servizio di ristorazione inclusivo, con: una bevanda calda a scelta + fetta di torta o pane e nutella/marmellata e succo di frutta  (€ 3,5)

*ore 9:30 partenza della biciclettata da Cascina Monluè (via Monluè 70, Milano – Forlanini)

*Pranzo al parco La sosta si svolgerà nel Parco di Trenno nei pressi di Cascina Bellaria. Su prenotazione è disponibile un pranzetto leggero ma energizzante preprarato dalla Cascina. Riso venere con verdure, frutto e dolce (10). Chi preferisce può portare il pranzo al sacco.

*Tappa E’ prevista una tappa presso Cascina Sella Nuova, dove ci attende il team di “Naturalmente Cascina Sella Nuova”, futuro gestore del posto, per raccontarci il progetto di rigenerazione in partenza.

*Contest fotografico Per tutti i partecipanti della biciclettata un invito a guardare oltre sè e a lasciarsi affascinare dal percorso! Siamo curiosi di sapere da cosa verrà “rapito” il vostro sguardo. Scattate una foto e condividetela con noi via whatsapp; una giuria composta dal team di Out of the Blue (nuova realtà di comunicazione che lavora anche nell’audiovisivo, integrando giovani con autismo) e da alcuni membri di Ass. Cascine Milano ne prenderanno visione e sceglieranno 3 scatti da premiare. Unica regola: nello scatto ci dovrete essere anche voi o una parte di voi! Hashtag per la condivisione sui social: #CascineAperte2021 e #Abbracciami.

Ore 18:00 Arrivo presso Cascina Cuccagna (via Cuccagna 2, ang. via Muratori, 20135 Milano).

Segue incontro pubblico “In bici tra campagna e città”, intervengono:
Alessandra Licheri, Cascina Cuccagna / Associazione Cascine Milano
Roberta Guaineri, Assessore Turismo, Sport e Qualità della vita del Comune di Milano
Marco Mazzei, AbbracciaMi / Milano Bicycle Coalition
Antonio Gioia, Responsabile dello sviluppo commerciale E-Mobility A2A
– Daniela Cristofori, Network Felicittà

Sarà presente anche Elena Dottore, presidente di Associazione Cascine Milano.

Per partecipare alla pedalata è indispensabile registrarsi ed è richiesto un contributo di partecipazione di 3 euro per coprire le spese di assicurazione.